Cerca

pinerolo

Dopo due mesi riaprono le gallerie della Variante di Porte

Nei prossimi giorni tornerà percorribile la strada per il Sestriere, giusto in tempo per la stagione estiva

Dopo due mesi riaprono le gallerie della Variante di Porte

Dopo due mesi riaprono le gallerie della Variante di Porte

Nessun intoppo per fortuna e così riaprono, giusto in tempo per la stagione estiva, le gallerie “Craviale” e “Turina”, lungo la Variante di Porte sulla strada provinciale 23 del Sestriere. Come da programma, entro la serata di venerdì 4 luglio le gallerie saranno riaperte, dopo una chiusura durata due mesi (dal 6 maggio).

Si è trattato dell'ennesimo intervento sulle gallerie realizzate in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006 e che negli ultimi anni hanno dato preoccupanti segni di cedimento, dovuti a un problema di infiltrazioni d'acqua che ha obbligato a chiusure ripetute e prolungate per gli interventi di messa in sicurezza. In questi due mesi, nel dettaglio, il dipartimento Viabilità e Trasporti della Città metropolitana di Torino ha provveduto ai seguenti interventi: posa delle reti elettrosaldate e delle tassellature nei giunti; riempimento delle cavità ed esecuzione delle chiodature nella piazzola della galleria Craviale, con opere di consolidamento mediante l’utilizzo di chiodi autoperforanti con calza e settorializzazione delle aree di calotta, riempite con resina espansiva; chiusura delle forometrie di getto esistenti, con la posa di piastre metalliche tassellate; chiusura dei fori delle indagini endoscopiche e dei fori di iniezione/spia propedeutici al riempimento delle cavità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.