Cerca

Eventi

Avigliana celebra l'inaugurazione del Giardino dell'Amicizia: un simbolo di comunità e innovazione educativa

Un progetto collettivo trasforma la scuola Don Campagna in un ambiente inclusivo e sostenibile

Avigliana celebra l'inaugurazione del Giardino dell'Amicizia: un simbolo di comunità e innovazione educativa

Il lago Grande di Avigliana (Depositphotos)

Alla scuola dell’infanzia Don Campagna di Drubiaglio, ad Avigliana, è stato inaugurato il Giardino dell’Amicizia, frutto di un progetto condiviso tra scuola, famiglie, istituzioni e associazioni locali.

All’evento erano presenti autorità comunali, rappresentanti dell’associazione Famija ed Drubiaj, genitori e cittadini. I bambini, protagonisti della giornata, si sono esibiti con canti e danze a tema ambientale.

Il giardino include aiuole, percorsi sensoriali e spazi didattici, realizzati grazie al contributo del Comune, del gruppo Crisma e al lavoro congiunto di genitori e insegnanti. Insieme è stata inaugurata anche l’Aula Verde, costruita con materiali di recupero, pensata per attività all’aperto.

Un progetto coordinato con passione dalle insegnanti, che ha trasformato la scuola in un luogo ancora più accogliente, inclusivo e sostenibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.