Cerca

Il caso

La Polizia Locale di Rivoli restituisce i bagagli smarriti a un cittadino slovacco

Il Comandante Riva Cambrino: "Essere il punto di riferimento per chi ha smarrito oggetti, documenti o valori, è importante"

La Polizia Locale di Rivoli restituisce i bagagli smarriti a un cittadino slovacco

La Polizia Locale di Rivoli che restituisce i bagagli

Ieri mattina, presso la sede della Polizia Locale di Rivoli, è avvenuto il ritorno di alcuni effetti personali smarriti a un cittadino slovacco, tramite una persona da lui delegata. La vicenda risale all'8 maggio scorso, quando due borsoni, quattro zaini e una valigia, abbandonati in una zona campestre, furono rinvenuti da un'unità dei Carabinieri. All’interno dei bagagli c’erano abiti, documenti e un passaporto intestato a un cittadino slovacco.

A seguito del ritrovamento, la Polizia Locale di Rivoli, diretta dal Comandante Roberto Riva Cambrino e sotto la supervisione del Commissario Carlo Boglietti, si è attivata per recuperare l’identità del proprietario e avviare il processo di restituzione. Grazie alla collaborazione con le autorità consolari slovacche e il supporto dei Carabinieri, il legittimo proprietario è stato contattato e, dopo la formalizzazione di una delega, i beni sono stati restituiti.

Il Sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo, ha elogiato l’iniziativa, definendola un esempio di efficienza e senso civico, evidenziando come la sinergia tra le istituzioni contribuisca a rafforzare il tessuto sociale della comunità.

 "Ritengo - ha aggiunto il Comandante Riva Cambrino - che sia un'importante occasione per evidenziare come la Polizia Locale espleti una serie di servizi in collaborazione con le forze di Polizia dello Stato al servizio della cittadinanza e quello degli oggetti smarriti è uno di questi. Essere il punto di riferimento per chi ritrova oggetti o per chi ne ha smarrito qualcuno, documenti o valori, è importante."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.