l'editoriale
Cerca
Il caso
11 Luglio 2025 - 00:30
La Polizia Locale di Rivoli che restituisce i bagagli
Ieri mattina, presso la sede della Polizia Locale di Rivoli, è avvenuto il ritorno di alcuni effetti personali smarriti a un cittadino slovacco, tramite una persona da lui delegata. La vicenda risale all'8 maggio scorso, quando due borsoni, quattro zaini e una valigia, abbandonati in una zona campestre, furono rinvenuti da un'unità dei Carabinieri. All’interno dei bagagli c’erano abiti, documenti e un passaporto intestato a un cittadino slovacco.
A seguito del ritrovamento, la Polizia Locale di Rivoli, diretta dal Comandante Roberto Riva Cambrino e sotto la supervisione del Commissario Carlo Boglietti, si è attivata per recuperare l’identità del proprietario e avviare il processo di restituzione. Grazie alla collaborazione con le autorità consolari slovacche e il supporto dei Carabinieri, il legittimo proprietario è stato contattato e, dopo la formalizzazione di una delega, i beni sono stati restituiti.
Il Sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo, ha elogiato l’iniziativa, definendola un esempio di efficienza e senso civico, evidenziando come la sinergia tra le istituzioni contribuisca a rafforzare il tessuto sociale della comunità.
"Ritengo - ha aggiunto il Comandante Riva Cambrino - che sia un'importante occasione per evidenziare come la Polizia Locale espleti una serie di servizi in collaborazione con le forze di Polizia dello Stato al servizio della cittadinanza e quello degli oggetti smarriti è uno di questi. Essere il punto di riferimento per chi ritrova oggetti o per chi ne ha smarrito qualcuno, documenti o valori, è importante."
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..