Cerca

chieri

Chieri affronta cantieri e viabilità: lavori in corso per una città più sicura

Cantieri e modifiche alla viabilità a Chieri: interventi di lunga durata per miglioramenti e sicurezza, attenzione ai divieti e alle segnalazioni stradali.

Chieri affronta cantieri e viabilità: lavori in corso per una città più sicura

Modifiche alla viabilità e cantieri in corso - soprattutto Italgas e Smat - a Chieri. Alcuni anche di lunga durata. «Come amministrazione, cerchiamo di ridurre per quanto possibile i disagi, appellandoci alla pazienza e alla collaborazione dei cittadini - afferma l’assessora ai Lavori pubblici Daniela Sabena - Siamo certi che tutti comprendano come i cantieri siano finalizzati al miglioramento della città e non solo: Italgas sta procedendo alla sostituzione delle tubazioni interrate nel centro abitato (40 km nell’arco di 5 anni) il che ha a che fare con la sicurezza di tutti noi».

 

Uno dei cantieri Italgas più importanti, quello di via de Maria, dovrebbe concludersi il prossimo 29 agosto e, attualmente, è previsto il divieto di accesso nel tratto compreso tra via Santa Clara e piazza Duomo e in piazza Pellico (tra il civico 16 e via Principe Amedeo). La circolazione è sospesa in via Mosso (tra via Padre Reginaldo Giuliani e via de Maria) e in via Santa Clara (tra via Broglia e via de Maria. E ancora, è invertito il senso unico di marcia in via de Maria (tra via Mosso e piazza Pellico) e in piazza Pellico (tra via de Maria e via Principe Amedeo).

 

Su Viale Diaz invece, dove i cantieri Italgas e Smat si sono conclusi a fine giugno, l’asfaltatura definitiva è in programma per fine settembre-inizio ottobre, per consentire l’assestamento del terreno. L’attuale ripristino è infatti provvisorio: «Sono state poste segnalazioni di strada dissestata, e invitiamo chi la percorre a prestare attenzione, guidando con prudenza e limitando la velocità. Sono stati comunque richiesti ulteriori livellamenti dell’asfalto per attenuare il disagio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.