l'editoriale
Cerca
INFO UTILI
17 Luglio 2025 - 14:05
In occasione della festa patronale di Collegno, prevista per lunedì 21 luglio, diversi servizi sanitari sul territorio saranno sospesi per l’intera giornata. Il provvedimento riguarda le strutture di numerosi comuni compresi nei distretti sanitari dell’Area Metropolitana di Torino e della Val Susa – Val Sangone.
In linea con quanto avviene nei giorni festivi, Cup, ambulatori specialistici e centri prelievo – inclusi quelli ospedalieri – resteranno chiusi, mentre verranno regolarmente garantiti i servizi essenziali di emergenza-urgenza e la continuità assistenziale (ex guardia medica).
Nel dettaglio, la chiusura riguarderà le seguenti aree:
Distretto Area Metropolitana Nord: Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre, Venaria Reale
Distretto Area Metropolitana Centro: Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta, Villarbasse
Distretto Area Metropolitana Sud: Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino, Volvera
Distretto Val Susa – Val Sangone: coinvolge ben 43 comuni, tra cui Avigliana, Giaveno, Susa, Oulx, Bardonecchia, Bussoleno, Sauze d’Oulx, e molti altri
Pur trattandosi di una festività locale, i servizi sanitari seguiranno l’organizzazione prevista per le festività generali. Le attività non urgenti saranno sospese, ma restano sempre operativi i pronto soccorso e i servizi per le urgenze. Attiva anche la continuità assistenziale, che permetterà ai cittadini di rivolgersi a un medico in caso di necessità non differibili.
Per informazioni specifiche o eventuali casi urgenti, si consiglia di contattare in anticipo i numeri di riferimento delle strutture sanitarie locali o il servizio di continuità assistenziale del proprio comune.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..