Cerca

il dramma

Gioele, il ragazzo di Pinerolo morto mentre faceva un'escursione

Aveva 21 anni e risultava disperso da ieri. L'allarme è stato lanciato dai famigliari e il corpo è stato recuperato dai pompieri

Si chiamava Gioele Fortina il 21enne morto in Valle Stura

Si chiamava Gioele Fortina il 21enne morto in Valle Stura

Si chiamava Gioele Fortina ed era nato a Pinerolo il giovane morto in un incidente di montagna nel comune di Demonte (Cuneo). Gioele, che aveva 21 anni ed era residente a Savigliano (Cuneo), era partito nel primo pomeriggio di sabato per una breve escursione verso il vallone dell'Arma. A lanciare l'allarme, ieri sera, sono stati i famigliari del ragazzo, preoccupati perché il 21enne non era rientrato a casa. Dopo una prima battuta nella notte, senza esito, le operazioni del Soccorso alpino e speleologico piemontese, in collaborazione con il Soccorso alpino della Guardia di finanza e i vigili del fuoco, sono riprese all'alba.

La salma di Gioele Fortina è stata individuata alla base di un salto di roccia, da cui l'escursionista sarebbe precipitato mentre percorreva un pendio scosceso. Il medico ha constatato il decesso, mentre il Soccorso alpino della Guardia di finanza si è occupato delle operazioni di polizia giudiziaria. Il corpo senza vita del 21enne di Pinerolo è stato recuperato dall'elicottero dei pompieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.