Cerca

Lavori

Castellamonte, al via l'efficientamento della scuola Cresto

Affidati i lavori da oltre 1 milione di euro. Interventi anche lungo il rio Crosa e in via Balbo per sistemare strade e canali

È tutto pronto per l’avvio del cantiere alla scuola media Cresto di Castellamonte, dove verrà completato l’intervento di efficientamento energetico. Il Comune ha ufficializzato l’aggiudicazione definitiva dei lavori all’azienda Aircom Srl, con sede in provincia di Agrigento, per un importo contrattuale pari a 1.187.707,49 euro.

L’operazione è finanziata per 1.516.296 euro grazie a un incentivo del GSE (Gestore Servizi Energetici) e per 365.000 euro tramite un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Nel frattempo, il Comune ha affidato a una ditta di Favria alcuni lavori idraulici lungo il rio Crosa e nel piazzale della pesa pubblica di via Cesare Balbo, per un totale di 11.515 euro. Si interverrà con la creazione di canaline per la raccolta delle acque piovane e la sistemazione dell’alveo, percorribile da mezzi agricoli provenienti da Strada del Casino, fondamentale per raggiungere i terreni circostanti.

In via Balbo è stato inoltre riscontrato un cedimento del manto stradale. Le verifiche hanno evidenziato l’assenza di materiale di riempimento, probabilmente eroso nel tempo dal fosso irriguo sotterraneo che scorre sotto la carreggiata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.