Cerca

Il fatto

Moncalieri, tra tecnici dell'acqua fasulli e finti carabinieri è allarme truffe tra i residenti

Sono state molteplici le segnalazioni anche a Carignano e Osasio

Moncalieri, tra tecnici dell'acqua fasulli e finti carabinieri è allarme truffe tra i residenti

Si spacciavano come presunti tecnici dell'acqua, o addirittura come carabinieri, pronti a prendersi gioco delle loro vittime. Questo quanto è successo a Moncalieri, dove un falso militare dell'Arma ha tentato di truffare alcuni residenti, in particolare persone anziane, presentandosi come incaricato di controlli ufficiali. La sua presenza era già stata segnalata in altre località della provincia, come Carignano e Osasio. I veri carabinieri, contattati dai cittadini, hanno confermato che si trattava di un tentativo di truffa, facendo così partire gli accertamenti.



Le forze dell'ordine hanno ribadito l'importanza di non aprire la porta a persone sconosciute, specialmente se si presentano senza preavviso. È fondamentale verificare l'identità di chi si dichiara incaricato di enti come SMAT, IREN o compagnie telefoniche. In caso di dubbio, è consigliabile contattare direttamente il comando dei carabinieri per accertarsi della veridicità delle loro affermazioni. Una telefonata preventiva al comando dei carabinieri può evitare spiacevoli sorprese e proteggere i cittadini da raggiri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.