Cerca

Grugliasco

Grugliasco: installata una panchina viola per sensibilizzare sull'epilessia

La panchina al Parco Porporati è un monumento contro falsi miti e stereotipi, ancora radicati

Una panchina viola a Grugliasco per l'epilessia

La panchina viola posizionata a Grugliasco

Anche Grugliasco ha scelto di fare la sua parte nella sensibilizzazione sull’epilessia, con l’installazione di una panchina viola al Parco Porporati. Il colore è diventato un simbolo internazionale di consapevolezza sulla malattia e sulla necessità di abbattere i pregiudizi che ancora la circondano.

L’epilessia colpisce circa 50 milioni di persone nel mondo ed è ancora poco compresa. Lo ricorda anche l’Istituto Neurologico Carlo Besta, che sottolinea quanto siano ancora radicati falsi miti e stereotipi. In Italia, la Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) promuove numerose campagne e iniziative, con l’obiettivo di informare e creare una rete di supporto per chi convive con la malattia.

La panchina viola di Grugliasco si inserisce nel percorso di sensibilizzazione avviato in molte città italiane. Una presenza concreta nello spazio pubblico che richiama l’attenzione non solo sugli aspetti medici (prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione) ma anche sui bisogni educativi, economici e sociali delle persone epilettiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.