Cerca

Il fatto

Lessolo, scontro tra una moto e un capriolo: centauro grave al Cto

Si tratta di un uomo di origine valdostana di 69 anni, residente a Hône

Stava percorrendo la provinciale 69 in sella alla sua moto, quando improvvisamente si è scontrato contro un capriolo che attraversava la strada. L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, giovedì 31 luglio 2025, a Lessolo.  Il motociclista, un 69enne valdostano, residente a Hône, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'ospedale Cto di Torino.



L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30, quando il centauro, diretto verso Ivrea, non ha potuto evitare l'animale che ha invaso la strada. L'impatto è stato violento e il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto, riportando ferite gravi. Sul luogo sono intervenuti prontamente i soccorritori della Croce rossa Cuorgnè, insieme ai carabinieri di Borgomasino per effettuare i rilievi necessari.



Le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche. Dopo le prime cure sul posto, il 69enne è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza in codice rosso al Cto di Torino. L'elisoccorso, atterrato nei pressi del luogo dell'incidente, ha permesso un rapido trasferimento all'ospedale, dove l'uomo è stato affidato alle cure dell'equipe medica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.