Cerca

Provincia

Bosconero, addio alle code infinite: al via il progetto per eliminare i passaggi a livello

Comune e Regione al lavoro con Rfi per risolvere definitivamente il problema delle sbarre che paralizzano il traffico

Bosconero, addio alle code infinite: al via il progetto per eliminare i passaggi a livello

Foto di repertorio

Da anni i passaggi a livello di Bosconero rappresentano un incubo per automobilisti e residenti, costretti a lunghe attese a causa dei frequenti guasti alle sbarre della linea ferroviaria Rivarolo-Chieri. Adesso sembra esserci finalmente una svolta: Comune, Regione Piemonte e Rfi si sono messi al lavoro per definire un progetto risolutivo.

Lo scorso febbraio, gli amministratori comunali si erano già riuniti con la Regione e i rappresentanti delle ferrovie per discutere possibili soluzioni. Più recentemente, il 9 giugno, il sindaco, il vicesindaco e l’Ufficio Tecnico comunale hanno partecipato a un incontro operativo presso la sede regionale, alla presenza dell’assessore ai trasporti Marco Gabusi e dei tecnici regionali e di Rfi.

In questa occasione è stata definita l’intenzione di sviluppare un progetto per creare percorsi alternativi in grado di eliminare i problemi legati ai passaggi a livello difettosi. Rfi si occuperà della progettazione, mentre la Regione Piemonte ha confermato la volontà di finanziare l’intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.