Cerca

Il fatto

Incidente mortale a Bollengo: scontro frontale tra moto e auto sulla Broglina

Un uomo di 35 anni perde la vita, ferito gravemente il conducente dell’auto

Incidente mortale a Bollengo: scontro frontale tra moto e auto sulla Broglina

Da repertorio

Un incidente mortale è avvenuto questo pomeriggio, a Bollengo, sulla salita della Broglina. Una moto e un’auto si sono scontrate frontalmente, causando la morte del motociclista di 35 anni, residente nel Canavese.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era alla guida di una Suzuki SV600 quando si è scontrato frontalmente con una Toyota Yaris, condotta da un uomo di 70 anni, con a bordo una donna di 61 anni. L’urto è stato tremendo: la moto è finita sotto la vettura e ha preso fuoco, avvolgendo anche l’auto nelle fiamme.

Purtroppo per il motociclista non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118. Il conducente dell’auto è rimasto ferito in modo serio e, dopo essere stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Ivrea. La passeggera, in stato di choc, è stata anch’essa trasferita al pronto soccorso per accertamenti, pur non riportando ferite significative.

Nell'incidente è stata coinvolta anche un’altra moto, che procedeva nella stessa direzione di marcia della Suzuki, che è finita fuori strada: il 27enne che la guidava non ha riportato danni, è stato trasportato in ospedale a Ivrea per accertamenti.

Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, che tuttavia non ha effettuato trasporti sanitari. I carabinieri di Ivrea stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente. La circolazione lungo la strada statale 338 “Di Mongrando”, all’altezza del km 20,500, è stata temporaneamente interrotta in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.