Cerca

venaria reale

Assalto alla gioielleria nella galleria del centro commerciale: banditi in fuga con i gioielli

Rapina audace in pieno giorno: i banditi hanno agito a volto coperto, incuranti della presenza di una gran folla di clienti

Assalto alla gioielleria nella galleria del centro commerciale: banditi in fuga con i gioielli

Assalto alla gioielleria nella galleria del centro commerciale: banditi in fuga con i gioielli

Malviventi senza paura, quelli che hanno agito nel pomeriggio di oggi, sabato 2 agosto 2025, nella gioielleria «Gioielli di Valenza», all’interno del polo commerciale «Spazio Conad» di corso Garibaldi a Venaria Reale.

Poco dopo le 15.30, due persone, con il volto coperto da un passamontagna, si sono introdotte nell'esercizio commerciale, in quel momento frequentato da numerosi clienti, intenti a fare la spesa per il post vacanza o per l’imminente partenza. Nel volgere di pochissimi istanti, uno dei due ha colpito una vetrina con una mazzetta edile, per poi razziare il contenuto, ovvero gioielli e preziosi di diverso genere. Poi sono fuggiti via, facendo perdere le proprie tracce: verosimilmente ad attendere i due malviventi c'era un terzo complice a bordo di un’auto.


Sul posto, chiamati dai titolari ma anche dai tanti avventori del supermercato o dei negozi della galleria, sono arrivati i carabinieri del radiomobile della compagnia di Venaria Reale per le indagini di rito. I militari dell’Arma hanno già preso possesso delle telecamere presenti all’interno e fuori dal polo commerciale alla pari di quelle dei «varchi» di accesso e uscita dalla Città della Reggia.


Il danno è ancora in fase di quantificazione: il bottino, però, potrebbe aggirarsi su qualche migliaio di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.