Cerca

EVENTI

Monteu da Po, la notte di San Lorenzo si illumina con ‘Letture sotto le stelle’

Domenica 10 agosto, all’Arena del Teatro Comunale, poesie e racconti avvolgeranno il pubblico in una notte di magia sotto le stelle cadenti

Monteu da Po, la notte di San Lorenzo si illumina con ‘Letture sotto le stelle’

Il cielo d’agosto, le stelle cadenti, il silenzio interrotto solo dalle voci di chi racconta. È questa l’atmosfera che Monteu da Po si prepara a regalare ai suoi cittadini e ai visitatori domenica 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo.

Alle 21.30, l’Arena del Teatro Comunale di via San Giovanni ospiterà “Letture sotto le stelle”, un appuntamento ideato e promosso dall’Amministrazione comunale per unire cultura e suggestione. Sul palco – e tra il pubblico – riecheggeranno poesie e racconti ispirati al cielo, alla notte e ai sogni, in un contesto che invita a rallentare e ad assaporare il momento.

L’evento non sarà solo un incontro letterario, ma un’occasione per vivere la magia di San Lorenzo in modo diverso: chi lo desidera potrà stendere un telo sul prato adiacente, sdraiarsi e lasciarsi incantare dalle meteore che, come da tradizione, attraverseranno il cielo estivo. Un gesto semplice, ma intriso di significato, che da sempre accompagna la speranza di vedere esaudito un desiderio.

L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti pensati per far vivere i luoghi del paese come spazi di incontro e condivisione. L’ingresso è libero e basta portare con sé il desiderio di ascoltare storie e alzare lo sguardo al cielo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.