Cerca

lanzo torinese

A Lanzo Torinese ecco la rotonda a forma di fagiolo

Completata la realizzazione della rotonda, per contestarla nel corso degli anni era nato anche un Comitato spontaneo

A Lanzo Torinese ecco la rotonda a forma di fagiolo

A Lanzo Torinese ecco la rotonda a forma di fagiolo

È stata finalmente completata, con la realizzazione della segnaletica orizzontale, la nuova (e contestata) rotonda di Lanzo Torinese all'incrocio tra la strada provinciale 1 e la provinciale 2.

Diventata "famosa" già in fase di progettazione per la sua particolare forma (più simile a un fagiolo che a una rotonda, come non hanno mancato di sottolineare i tanti che in questi anni hanno contestato il progetto), l'infrastruttura sostituisce definitivamente l’impianto semaforico che si trovava sull'incrocio. La sua realizzazione era stata avviata per rendere più fluido il traffico da e per le Valli di Lanzo che, in seguito alla chiusura della galleria Montebasso sulla provinciale 1, era stato deviato sulla Sp 2, nel territorio dei Comuni di Germagnano e Lanzo. I risultati però, secondo molti residenti e turisti, non erano stati dei migliori tanto che nel corso del tempo è nato anche il "Comitato spontaneo per la modifica della nuova rotonda di Lanzo Torinese".

La nuova rotatoria è stata realizzata dal Comune di Lanzo in co-finanziamento con la Città metropolitana di Torino. «Esprimo grande soddisfazione per questa opera, realizzata in collaborazione tra i due Enti, che sicuramente contribuirà a rendere più agevole il traffico su Lanzo - commenta il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo -. Un "bravo" al sindaco Vottero, che ha creduto fortemente in questo progetto».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.