Cerca

Il fatto

Pianezza, auto prese d'assalto in via Parucco: cresce la preoccupazione dei cittadini

I proprietari hanno ritrovato le vetture con i finestrini distrutti

Pianezza, auto prese d'assalto in via Parucco: cresce la preoccupazione dei cittadini

Le macchine vandalizzate (Fonte Facebook)

Auto vandalizzate, con i finestrini rotti nel tentativo di rubare denaro e oggetti preziosi. Questo lo spaccato della notte tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto 2025, dove ignoti hanno preso di mira due vetture parcheggiate in via Parucco.

A farne le spese una Audi e una Volkswagen, i cui proprietari hanno ritrovato i veicoli con i vetri delle portiere spaccati e gli interni rovistati. Un colpo rapido e silenzioso, che riaccende la preoccupazione tra i residenti.

Ancora una volta, il malumore della cittadinanza si fa sentire: i cittadini tornano a chiedere a gran voce l’installazione di telecamere di sorveglianza in strada. Una richiesta già avanzata in passato e ribadita al Comitato per la Sicurezza, ma che finora non ha trovato accoglimento.

Dal Palazzo Civico, infatti, arriva l’ennesimo stop: l’Amministrazione ha più volte spiegato che l'installazione della videosorveglianza non rientra tra le priorità a breve termine, ritenendo Pianezza un comune tranquillo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.