Cerca

Il caso

Papà e bimba di 8 anni bloccati sulla ferrata della Ruceia: salvati dall'elicottero Drago

È accaduto a Condove. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di riportare in sicurezza i due

elicottero drago vigili del fuoco

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Nel primo pomeriggio di lunedì 11 agosto, intorno alle 12.54, un’uscita in montagna si è trasformata in un’operazione di soccorso a Condove. Un padre e la figlia di 8 anni sono rimasti bloccati lungo la via ferrata della Roceja, nella zona del Gravio, senza possibilità di proseguire in sicurezza.

L’allarme ha mobilitato i vigili del fuoco del Nucleo Elicotteri Piemonte, intervenuti con l’elicottero Drago AB 412, in coordinamento con la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) e i volontari di Borgone Susa. Le squadre da terra e il personale specializzato hanno raggiunto rapidamente i due escursionisti, assicurandone il recupero.

Padre e figlia, trovati in buone condizioni di salute, sono stati riportati a valle e affidati ai soccorritori senza particolari difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.