Cerca

VITA DELLA CITTà

Pecetto: 15mila euro per nuovi parchi gioco, ecco cosa cambia

Interventi a Valle San Pietro e davanti alla biblioteca Allason: lavori in corso per dare un nuovo volto alle aree gioco

Pecetto: 15mila euro per nuovi parchi gioco, ecco cosa cambia

Giochi nuovi, pavimentazioni sicure e spazi rimessi a nuovo: a Pecetto l’estate porta un’ondata di lavori nei parchi gioco. Il Comune ha deciso di investire 15 mila euro per rinnovare completamente due aree molto frequentate dalle famiglie: quella davanti alla biblioteca Allason e il parco giochi di Valle San Pietro.

A gestire gli interventi sarà la ditta cuneese AR3, che ad agosto metterà mano alla frazione: qui arriverà una nuova sagoma a molla, verranno rimosse e sostituite le vecchie mattonelle anti-trauma, per un’area di circa 25 metri quadrati.

Per il parco accanto alla biblioteca, lato chiesa parrocchiale, bisognerà invece aspettare. L’azienda potrà partire solo quando saranno finiti i lavori in corso sull’edificio, che comprendono tinteggiatura e sostituzione dei serramenti.

Quando tutto sarà completato, il giardino tornerà completamente rinnovato: pavimento in gomma colata, torretta con gradini, altalena a due posti, giostra girevole, bilico e due giochi a molla di ultima generazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.