Cerca

Sanità

Asl To4, due nuove guide per sanità e ricerca: nominati Erika Comello e Fabio Forchino

Due professionisti con esperienza internazionale e pubblicazioni scientifiche assumono ruoli chiave negli ospedali di Chivasso, Ciriè-Lanzo, Ivrea e Cuorgnè.

Asl To4, due nuove guide per sanità e ricerca: nominati Erika Comello e Fabio Forchino

Presidio Asl To4

L’Asl To4 ha due nuovi direttori alla guida di reparti strategici. Erika Comello è stata nominata alla direzione dell’anatomia patologica, mentre Fabio Forchino assume la guida della chirurgia generale di Ciriè.

Il direttore generale Luigi Vercellino ha sottolineato l’alto profilo dei due professionisti, lodandone la dedizione e la competenza e auspicando una gestione capace di coniugare professionalità e visione strategica a beneficio della comunità.

Specializzata a Torino nel 2004 e con un master in senologia multidisciplinare, Comello ha maturato gran parte della carriera a Ivrea, dove è stata referente per la patologia mammaria. Dal 2024 responsabile dell’anatomia patologica dell’Asl To4, ha partecipato come relatrice a numerosi congressi e ha firmato pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Forchino, laureato e specializzato con lode a Torino, ha completato parte della formazione in Corea del Sud presso la Chonnam National University Hwasun Hospital. Dopo l’esperienza all’Ordine Mauriziano di Torino, dal 2014 ha proseguito un percorso professionale che lo ha portato alla direzione di struttura complessa. Con oltre 950 interventi chirurgici come primo operatore, è specializzato in patologie del distretto digestivo ed epatobiliopancreatico, sia tumorali sia benigne, e in chirurgia mininvasiva.

Le nomine rafforzano la squadra dell’Asl To4, che coordina gli ospedali di Chivasso, Ciriè-Lanzo, Ivrea e Cuorgnè, puntando su competenze di alto livello e una solida esperienza internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.