Cerca

Il caso

Sorpresi dalla grandine: salvata una coppia di escursionisti in Valle Orco

La Centrale Operativa li ha condotti telefonicamente verso il percorso giusto, dove sono stati raggiunti da due operatori

Sorpresi dalla grandine: salvati due escursionisti in Valle Orco

Soccorso alpino

Momenti di apprensione nel pomeriggio in Valle Orco, dove una coppia di escursionisti è stata colta di sorpresa da un improvviso peggioramento del tempo mentre percorreva il sentiero che dalla borgata Mua sale verso l’Alpe Pisson. La pioggia intensa e la grandine hanno reso il tragitto insidioso, costringendo i due (un ragazzo e una ragazza) a chiedere aiuto.

La Centrale Operativa del Soccorso Alpino, in contatto telefonico con la coppia, è riuscita a fornire indicazioni utili per consentire loro di ritrovare il percorso e iniziare la discesa. Vista la situazione meteo e per garantire la sicurezza, due tecnici del SASP si sono messi in cammino lungo il sentiero per raggiungerli.

Gli operatori hanno intercettato i due escursionisti e li hanno accompagnati a valle in condizioni di sicurezza, mettendo fine all’emergenza senza conseguenze fisiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.