Cerca

Il fatto

Un settimese al Tavolo Giovani della Protezione Civile: Lorenzo Scarpino tra i rappresentanti a Roma

L'assessore Barbati: «Da settimesi siamo orgogliosi che sieda a un Tavolo di portata nazionale»

Un settimese al Tavolo Giovani della Protezione Civile: Lorenzo Scarpino tra i rappresentanti a Roma

Lorenzo Scarpino al Tavolo Giovani della Protezione Civile, a Roma

Roma ha ospitato nei giorni scorsi il primo incontro del Tavolo giovani della Protezione Civile, un’iniziativa che punta a coinvolgere le nuove generazioni nel volontariato organizzato e nelle attività del Servizio Nazionale. All’appuntamento hanno preso parte 29 ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. Tra loro anche Lorenzo Scarpino, giovane settimese già attivo come volontario del Gruppo comunale di Protezione Civile di Settimo Torinese.

«L'impegno dei giovani come Lorenzo nei vari gruppi che si dedicano al bene comune è un patrimonio delle nostre comunità - interviene l'assessore Angelo Barbati -. Da settimesi siamo orgogliosi che sieda a un Tavolo di portata nazionale».

Barbati ha inoltre sottolineato che la presenza di Scarpino rappresenta «da un lato la dimostrazione del suo impegno, dall'altro il riconoscimento al lavoro di tutto il nostro Gruppo comunale, che supporteremo ulteriormente con attività formative e acquisto di attrezzatura utile alle attività di Protezione civile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.