Cerca

Provincia

Moncalieri riapre i Progetti di Pubblica Utilità: dieci posti di lavoro per disoccupati over 30

Dal 1° al 19 settembre candidature online sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro

Moncalieri riapre i Progetti di Pubblica Utilità: dieci posti di lavoro per disoccupati over 30

Moncalieri

La Città di Moncalieri lancia una nuova edizione dei Progetti di Pubblica Utilità (Ppu), pensati per offrire opportunità lavorative ai cittadini disoccupati over 30 e, al tempo stesso, migliorare il territorio. Dopo i risultati positivi del biennio 2022/2023, tornano tre progetti per un totale di dieci posti disponibili.

Le candidature potranno essere inviate online dal 1° al 19 settembre 2025 tramite il portale dell’Agenzia Piemonte Lavoro. I contratti avranno una durata di cinque mesi con un impegno settimanale di 20 ore. Priorità sarà data ai residenti di Moncalieri.

Tre i progetti previsti: Archivi e servizi digitalizzati (3 posti), con attività di riordino e digitalizzazione dei documenti comunali; Eventi culturali a Moncalieri (2 posti), a supporto delle iniziative artistiche e culturali della città; Moncalieri, accudire l’ambiente (5 posti), dedicato alla cura delle aree verdi e degli spazi pubblici.

Per candidarsi è necessario avere almeno 30 anni, essere disoccupati da almeno 12 mesi e iscritti al Centro per l’Impiego. I progetti sono finanziati dal PR FSE Plus 2021-2027 della Regione Piemonte e realizzati con la collaborazione del Terzo Settore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.