Cerca

CULTURA

Chivasso, riparte il progetto “A misura di famiglia” con eventi per i più piccoli

Dopo la pausa estiva, tornano le iniziative per bambini 0-6 anni e i loro genitori, sostenute da Compagnia San Paolo e 11 Comuni partner

Chivasso, riparte il progetto “A misura di famiglia” con eventi per i più piccoli

Con la fine dell'estate, ripartono gli eventi dedicati alle famiglie nel chivassese. Il progetto “A misura di famiglia”, una serie di iniziative pensate per l'intrattenimento di bambini e genitori, riprende la sua programmazione a partire da domenica 7 settembre. Questa iniziativa è frutto di una collaborazione e riceve il sostegno finanziario della Compagnia San Paolo, con il cofinanziamento della Città di Chivasso e di altri undici Comuni partner.

Il progetto è guidato dalla biblioteca Movimente di Chivasso, che funge da ente capofila per l'area di cooperazione territoriale del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino. L'iniziativa si rivolge in modo specifico ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e alle loro famiglie, un bacino di utenza che coinvolge circa 2.117 bambini e 1.701 nuclei familiari.

Gli effetti benefici si estendono anche indirettamente a tutti gli enti che partecipano al progetto, al personale scolastico e sanitario, e alle imprese locali che trarranno vantaggio dalle ricadute economiche generate dagli eventi.

Tra gli appuntamenti in programma, spicca la rassegna “Vitamina N… come Natura”, che farà tappa a Chivasso sabato 27 settembre. Per chi fosse interessato a partecipare o a ricevere maggiori informazioni, è possibile inviare una richiesta all'indirizzo email: amisuradifamiglia@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.