Cerca

Eventi

Festa dello Sport a Rivoli: sabato e domenica dedicate allo sport per tutti

Sabato 13 Open Day nelle associazioni sportive, domenica 14 grande evento in piazza Aldo Moro

Festa dello Sport a Rivoli: sabato e domenica dedicate allo sport per tutti

La Festa dello Sport di Rivoli si rinnova e raddoppia. L’edizione 2025 introduce una novità assoluta: accanto alla tradizionale giornata in piazza, debutta l’Open Day della Festa dello Sport, pensato per aprire le porte delle associazioni sportive e favorire il contatto diretto con cittadini e famiglie.

Sabato 13 settembre – Open Day
Dalle 9.00 alle 19.00 le associazioni sportive della città accoglieranno il pubblico presso le proprie sedi. Sarà possibile conoscere le discipline, incontrare istruttori e atleti e sperimentare gratuitamente le attività proposte.

Domenica 14 settembre – Festa in piazza
Piazza Aldo Moro si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto, con stand, dimostrazioni, esibizioni e la possibilità di cimentarsi in numerose discipline: atletica, basket, pallavolo, danza, ginnastica, arti marziali, calcio, rugby, tennis, padel e molte altre. La giornata si concluderà con la premiazione degli atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo a livello provinciale, regionale e nazionale.

La doppia iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Sport della Città di Rivoli e dal Consorzio TurismOvest, in collaborazione con le associazioni locali, con l’obiettivo di favorire la diffusione della pratica sportiva e valorizzare il ruolo educativo, sociale e aggregativo dello sport.

“Lo sport è per tutti – afferma il Sindaco Alessandro Errigo – e a Rivoli vogliamo dimostrarlo con due giornate speciali. Dall’Open Day alle palestre fino alla grande Festa in piazza, ci sarà spazio per provare, divertirsi e stare insieme. È il modo migliore per far crescere i nostri ragazzi e rafforzare la comunità.”

Per partecipare alle attività delle associazioni è possibile consultare la lista delle sedi e gli orari al link ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.