Cerca

la notizia

Leinì si trasforma in un set cinematografico per un prestigioso spot internazionale

Il regista di Balenciaga e Mercedes trasforma la cittadina in un set cinematografico per un giorno

Leinì si trasforma in un set cinematografico per un prestigioso spot internazionale

Leini si appresta a vivere una giornata da protagonista sotto i riflettori. Nei prossimi giorni, le vie del centro e alcuni impianti sportivi della cittadina diventeranno il set per le riprese di uno spot pubblicitario commissionato da un'importante azienda danese, leader nella produzione di prodotti di carattere sanitario.

A dirigere le operazioni sarà una figura di spicco della cinematografia contemporanea: il regista danese-keniota Benjamin Muasya. Professionista dal profilo eclettico, negli ultimi dieci anni Muasya ha firmato cortometraggi, film d’autore, documentari e spot pubblicitari di grande impatto visivo e narrativo. Il suo talento lo ha portato a collaborare con marchi di fama mondiale, tra cui la casa di alta moda Balenciaga e il colosso automobilistico Mercedes, consolidando la sua reputazione a livello globale.

Il 2023 è stato un anno di importanti riconoscimenti per Muasya. Il suo lavoro "Fight for food", un documentario che esplora le complesse dinamiche legate alla sovranità alimentare, ha trionfato al prestigioso "Sunny side of the doc", uno dei più importanti mercati internazionali per il documentario. Attualmente, il regista è impegnato nella realizzazione del suo primo lungometraggio, intitolato "Milkweed", una coproduzione internazionale che ha ottenuto il prestigioso supporto del Danish Film Institute.

Le riprese a Leini vedranno all'opera una troupe agile e ristretta, composta da sole cinque persone per minimizzare l'impatto sulle attività cittadine. L'appuntamento per il primo ciak è fissato per venerdì 5 settembre, tra le 8 e le 9 del mattino. La location scelta per questa prima fase è la suggestiva area compresa tra via don Sassi e la storica chiesa di San Giovanni, uno degli angoli più caratteristici del comune.

Successivamente, il set si sposterà all'interno dei locali della piscina comunale, dove verranno girate le scene finali dello spot. La scelta di Leini come location per una produzione di tale livello sottolinea l'attrattiva del territorio, capace di offrire scorci unici e funzionali alle esigenze di una narrazione visiva moderna e internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.