Cerca

il rogo

Pianezza, dopo il mega-incendio la fabbrica brucia ancora

Fiamme e fumo escono dalle finestre adibite a uffici della Euro Stamp. Ancora super-lavoro per i vigili del fuoco

I pompieri domano le fiamme alla Euro Stamp

I pompieri domano le fiamme alla Euro Stamp

Le fiamme e il fumo fuoriescono dalle finestre al secondo piano, dove ci sono gli uffici. E l'edificio, inagibile, adesso è pericolante. Bruciava ancora nella mattinata di oggi, venerdì 5 settembre, la ditta Euro Stamp di Pianezza. Sul posto c'erano i vigili del fuoco del comando di corso Regina Margherita, oltre ai colleghi di Grugliasco e del Lingotto e i volontari di Pianezza e Alpignano. Presente il nucleo Nbcr, con la fabbrica che è stata sorvolata anche questa mattina dai droni dei Sapr.

Al termine del sopralluogo, in un edificio che adesso è inagibile, i vigili del fuoco hanno certificato la presenza, ancora, di parecchio materiale che ancora sta prendendo fuoco. E' intervenuta l'autoscala e i pompieri hanno iniziato a gettare acqua per estinguere le fiamme.

Sul posto anche la Protezione civile, i carabinieri e la polizia locale. E' arrivata anche Arpa Piemonte, con i tecnici che nella serata di ieri hanno posizionato un campionatore ad alto volume e una centralina per rilevare i principali contaminanti atmosferici. I valori di polveri Pm10 registrati durante l''incendio erano alti (circa 400 microgrammi al metrocubo). A partire dalle prime ore della notte, i valori hanno iniziato a scendere per assestarsi a numeri più contenuti (circa 50 microgrammi al metrocubo) e attualmente sono intorno ai 20 microgrammi al metrocubo. I Cov (composti organici volatili) sono scesi e attualmente i valori sono pari al valore di fondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.