Cerca

Provincia

Brandizzo: scuole rinnovate in vista del nuovo anno scolastico

Dalla primaria Don Milani alla media Martiri della Libertà, ultimati gli interventi di sicurezza e manutenzione

Brandizzo: scuole rinnovate in vista del nuovo anno scolastico

Scuola Don Milani

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, gli studenti rientreranno in aule rinnovate grazie agli interventi portati a termine dall’amministrazione comunale durante l’estate.

Alla primaria Don Milani sono stati sostituiti i pavimenti nelle aule e nei refettori, conclusi i lavori sugli impianti antincendio e avviata la tinteggiatura di alcune classi. Parallelamente sono proseguiti la manutenzione ordinaria e il taglio dell’erba, con valutazioni tecniche sugli alberi da parte di un agronomo.

Alla Bruno Buozzi completata la manutenzione degli impianti antincendio, mentre all’infanzia Montessori è stato risolto il problema delle infiltrazioni dal tetto e avviato il rifacimento della pavimentazione esterna. Taglio dell’erba, trattamenti fitosanitari e piccoli lavori hanno interessato anche le scuole Andersen, Pajetta e Martiri della Libertà, dove sono state realizzate manutenzioni agli impianti antincendio, antintrusione e di riscaldamento.

«Ogni lavoro fatto per la scuola non è una spesa ma un investimento – ha dichiarato la sindaca Monica Durante –. Un ringraziamento all’Ufficio tecnico, ai cantonieri e ai cittadini che con segnalazioni e critiche ci stimolano a migliorare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.