Cerca

chieri

Cantieri nelle scuole e in biblioteca: nella Silvio Pellico disagi per un anno

In corso gli interventi di manutenzione straordinaria in cinque edifici della Città

Cantieri nelle scuole e in biblioteca: nella Silvio Pellico disagi per un anno

La bibloteca Francone di Chieri

Tra sostituzione dei controsoffitti e impianti da rinnovare, l’assessora ai Lavori Pubblici di Chieri, Daniela Sabena, illustra gli interventi di manutenzione straordinaria che si stanno svolgendo nella Biblioteca Civica e in quattro edifici scolastici della città.
Per quanto riguarda la scuola Silvio Pellico (IC Chieri 1), si sta provvedendo al rifacimento dei controsoffitti in cui sono stati rilevati degli ammaloramenti. «È anche iniziata la progettazione degli interventi per la messa in sicurezza della parte di soffitti realizzata con incannicciato, il rifacimento della copertura della manica centrale dell’edificio e le opere di adeguamento antisismico - spiega Sabena - La progettazione sarà seguita dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Torino, trattandosi di edificio sottoposto a tutela. La previsione di durata dei lavori è di circa un anno». Nella scuola Artemisia Gentileschi (IC Chieri 3) sono attualmente in corso i lavori di posa dei controsoffitti. «Le opere di messa in sicurezza della struttura rispettano il cronoprogramma, che prevede la riconsegna dei locali a fine novembre». Anche all’ Istituto Quarini (IC Chieri 4) la manutenzione straordinaria riguarda la sostituzione di alcuni controsoffitti. Alla materna Porta Garibaldi (IC Chieri 4) sono invece terminati i lavori di riparazione di una tubazione idrica, che si era rotta in inverno. «Poiché era inserita in una parete contenente amianto, i lavori sono stati avviati solo alla chiusura della scuola ed è stato necessario incaricare una ditta specializzata che ha confinato l’area e proceduto alla rimozione e smaltimento della parete in sicurezza». Infine, in Biblioteca Francone, partiranno oggi, 9 settembre, alcuni lavori di ripristino di parti dell’impianto di riscaldamento, con conseguente delimitazione degli spazi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.