Cerca

LA TRUFFA

Santena, truffe telefoniche: finti agenti e avvocati chiedono soldi al telefono

La Polizia Locale avverte: «Non pagate nulla, avvisate subito il Comando o il 112». Tutti i dettagli sui tentativi di raggiro

Santena, truffe telefoniche: finti agenti e avvocati chiedono soldi al telefono

Squilla il telefono, dall’altra parte qualcuno si presenta come un agente o un avvocato, con voce ferma e convincente. Poi arriva la richiesta: “Serve subito del denaro per un incidente”. È così che i truffatori stanno cercando di raggirare i cittadini di Santena, spacciandosi per forze dell’ordine.

La Polizia Locale ha lanciato un avviso urgente: “Sono in corso tentativi di truffa telefonica in cui persone si spacciano per personale di questo Comando. Per verificare l’autenticità dei contatti chiamate il numero 011-9494391. Non pagate nulla e avvisate subito la Polizia o il numero unico di emergenza 112”.

Nel post diffuso sulla pagina Facebook ufficiale, gli agenti invitano anche a prestare attenzione a ogni dettaglio: «Accento, caratteristiche fisiche, abbigliamento, e se utilizzano un veicolo, modello, colore e targa. Sono informazioni preziose che ci aiutano nelle ricerche». L’avviso resta valido per tutti i cittadini, così da permettere un intervento immediato in caso di nuove segnalazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.