Cerca

eventi

Cammin’arte e volontariato: Castellamonte si colora nel gran finale della Mostra della Ceramica

Sport, solidarietà e associazioni protagoniste dell’ultima giornata della 64ª edizione

Cammin’arte e volontariato: Castellamonte si colora nel gran finale della Mostra della Ceramica

Si è conclusa oggi, domenica 14 settembre, nel segno della partecipazione e dell’entusiasmo collettivo la 64ª edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte. Un ultimo giorno animato da due eventi molto attesi: la camminata non competitiva Cammin’arte e la Giornata del volontariato, che hanno trasformato le vie e le piazze del centro in un vivace punto di incontro tra sport, cultura e impegno sociale.
Fin dal mattino, oltre 400 persone – tra sportivi esperti, famiglie, bambini e semplici curiosi – si sono radunate in piazza Martiri della Libertà per dare il via alla camminata che ha attraversato le vie cittadine in un clima di festa e condivisione. L’evento è stato raccontato anche sui social grazie alla foto-gallery #faccedacamminarte, che ha raccolto i sorrisi e i volti dei partecipanti.

La giornata ha visto anche la presenza di numerose associazioni locali, protagoniste con i loro stand informativi. Sport, cultura, salute, ambiente, sociale: tante le realtà rappresentate, che hanno accolto cittadini interessati a conoscere più da vicino il mondo del volontariato canavesano e le attività dei gruppi sportivi del territorio.
Organizzata da "Un dono per Castellamonte" in collaborazione con Palazzo Antonelli, l’Associazione Arte e Ceramica Castellamonte, la Pro Loco e Semi Onlus, Cammin’arte ha avuto anche un importante scopo benefico: il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di una nuova area cani cittadina, segno tangibile di un evento che unisce benessere, partecipazione e attenzione ai bisogni della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.