Cerca

EVENTI

Chieri, passeggiata al Bosco Turriglie: un’oasi verde tutta da scoprire

Il 19 settembre con “A piccoli passi” famiglie e bambini potranno vivere un pomeriggio speciale tra sentieri, alberi e una dolce sorpresa finale

Chieri, passeggiata al Bosco Turriglie: un’oasi verde tutta da scoprire

Un pomeriggio all’aria aperta, tra colline, sentieri e un bosco giovane che sta già diventando un’oasi di vita. È l’invito che Chieri rivolge a famiglie e bambini con A piccoli passi, la rassegna di passeggiate gratuite organizzate da Camminare Lentamente insieme al Nido Cucciolo. Dopo la pausa estiva, l’iniziativa torna con un appuntamento speciale: venerdì 19 settembre alle ore 17 la meta sarà il Bosco Turriglie, per scoprire da vicino un angolo di natura che profuma di futuro.

Il Bosco Turriglie rappresenta un esempio concreto di cura del territorio e di impegno collettivo. Qui, nel 2024, grazie alla generosità della famiglia Kreter, sono stati messi a dimora oltre cinquecento alberi e arbusti: querce, tigli, aceri, alberi da frutto e biancospini, con l’obiettivo di dare vita a un’oasi naturale capace di rigenerare l’ambiente e arricchire la biodiversità. 

Il percorso, lungo circa 2,5 chilometri, partirà dal Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese in Strada Valle Pasano 4. All’arrivo, ad attendere i più piccoli ci sarà una sorpresa dolce, offerta in collaborazione con l’Agrigelateria San Pè di Poirino.

La passeggiata è aperta a tutti i cittadini e la partecipazione è gratuita. In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato. Per ricevere ulteriori informazioni o per prenotarsi è possibile contattare Angelo al numero 349-7210715, scrivere all’indirizzo e-mail sentierichieri@virgilio.it oppure consultare il sito ufficiale dell’associazione all’indirizzo www.camminarelentamente.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.