Cerca

Viabilità

Lavori stradali a Trofarello: divieti e limitazioni fino al 26 settembre

Divieti sosta con rimozione, senso unico alternato e chiusure temporanee. Velocità ridotta a 30 km/h e doppio senso per residenti vie limitrofe ai cantieri

Lavori stradali a Trofarello: divieti e limitazioni fino al 26 settembre

Trofarello si prepara a una settimana di lavori per il ripristino definitivo del manto stradale che interesseranno diverse vie del centro. Dal 22 al 26 settembre, esclusi festivi e prefestivi, saranno in vigore limitazioni al traffico e divieti di sosta per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza.

L'ordinanza comunale n. 122 del 19 settembre, firmata dal vice comandante della polizia locale Patrizia Saccone, disciplina le modifiche alla viabilità richieste dalla ditta Nordex srl di Ozegna, incaricata dell'intervento. I lavori si svolgeranno dalle ore 7:00 alle 19:00 secondo un cronoprogramma che prevede interventi su singoli tratti per il tempo strettamente necessario.

Le strade interessate dai lavori sono via IV Novembre nel tratto tra l'intersezione con via San Rocco e il cimitero, via Rigolfo tra l'intersezione con via della Conceria e via Garibaldi, l'intera via Garibaldi e l'intera via Roma. Durante i lavori saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata, il senso unico alternato regolato da semafori mobili o movieri, e dove necessario la chiusura temporanea al transito veicolare.

Per i residenti delle vie che si immettono nelle strade interessate dai lavori è prevista l'istituzione del doppio senso di circolazione, mentre la velocità nell'area del cantiere sarà ridotta da 50 a 30 chilometri orari. La ditta esecutrice dovrà posizionare cartelli di "strada chiusa" nelle vie che conducono alle zone di lavoro.

L'ordinanza prevede che l'impresa affigga avvisi alle porte delle abitazioni e delle attività almeno 48 ore prima dell'inizio dei lavori, quando l'apertura dei cantieri impedisce l'accesso regolare a passi carrabili e ingressi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.