Cerca

il caso

Il falso prete che tenta le truffe a Rivalta

Il Comune mette in guardia i cittadini: “Non aprite la porta, chiamate subito le forze dell’ordine”

Il falso prete che tenta le truffe a Rivalta

Si presenta come un sacerdote in abiti civili e, con la scusa di dover benedire le abitazioni, cerca di introdursi nelle case di anziani e persone sole per derubarle. È quanto sta accadendo in questi giorni a Rivalta, dove l’allarme è stato lanciato direttamente dall’amministrazione comunale.

«Abbiamo ricevuto segnalazioni di un uomo che si finge prete – spiegano dal Comune – e che tenta di entrare nei condomini sostenendo di dover fare benedizioni. Non aprite la porta: si tratta di un tentativo di truffa».

Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza e a non esitare a contattare immediatamente le forze dell’ordine. Per segnalazioni si possono chiamare la polizia municipale di Rivalta al numero 011-9045525 o i carabinieri al 112.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.