Cerca

il fatto

Apre a Mappano un nuovo ecocentro, dove si trova e gli orari

Grazie a fondi PNRR e alla collaborazione tra Comune, Consorzio e Seta S.p.A., nasce una struttura moderna per la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e speciali

Apre a Mappano un nuovo ecocentro, dove si trova e gli orari

È stato inaugurato a Mappano il nuovo Ecocentro di via Cottolengo, un impianto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e frutto di un lungo impegno istituzionale. Dopo anni di lavoro e una “battaglia” guidata dal Presidente del Consiglio Sergio Cretier, il progetto è finalmente diventato realtà.

La realizzazione della struttura è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Mappano, il Consorzio di Area Vasta Bacino 16 e la società Seta S.p.A., responsabile della raccolta rifiuti. L’intervento è stato finanziato da un contributo a fondo perduto di 445.000 euro proveniente dai fondi PNRR, a cui si aggiungono 200.000 euro previsti nel piano industriale di Seta S.p.A.

Il nuovo Centro di Raccolta permetterà ai cittadini di smaltire correttamente i rifiuti ingombranti o speciali, che non possono essere conferiti nei tradizionali contenitori stradali. In questo modo, i mappanesi non dovranno più recarsi negli Ecocentri dei Comuni limitrofi come Borgaro, Caselle, Leini o Settimo Torinese.

Mappano inoltre, ha registrato un incremento del 10% nella raccolta differenziata nell’ultimo anno. L’obiettivo ora è continuare a migliorare, anche grazie all’entrata in funzione dell’Ecocentro, per ridurre i rifiuti indifferenziati, evitare sanzioni e contenere i costi della tassa sui rifiuti.

Il nuovo Ecocentro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, offrendo così un servizio stabile e di grande utilità per tutta la cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.