Cerca

Alpignano

Alpignano, chiuso un minimarket per irregolarità su alimenti e sicurezza sul lavoro

Sequestrati alimenti non tracciabili e rilevate irregolarità su prezzi ed etichette

Alpignano, chiuso un minimarket per irregolarità su alimenti e sicurezza sul lavoro

Un minimarket del centro storico di Alpignano è stato sospeso a seguito di una serie di violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e tracciabilità degli alimenti, emerse durante i controlli interforze avviati dal 1° ottobre.

L’ispezione, condotta dalla Polizia Locale insieme all’Ispettorato del Lavoro di Torino, ha evidenziato la mancata esposizione dei prezzi, la presenza di prodotti alimentari senza etichettatura e irregolarità nei documenti relativi alla sicurezza dei dipendenti. Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro di alimenti non tracciabili e alla sospensione dell’attività commerciale fino alla regolarizzazione della situazione.

«La tutela della salute pubblica e la sicurezza sui luoghi di lavoro sono principi fondamentali – ha commentato il sindaco di Alpignano Steven Palmieri –. È importante la collaborazione tra enti per garantire ambienti sicuri e trasparenti per cittadini e lavoratori».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.