Cerca

Il fatto

Assalto notturno a Gerbole di Rivalta: ladri sfondano la vetrina della tabaccheria e fuggono con 80mila euro

Utilizzata un’auto rubata come ariete: indagano i carabinieri di Orbassano

Assalto notturno a Gerbole di Rivalta: ladri sfondano la vetrina della tabaccheria e fuggono con 80mila euro

Foto d'archivio

Colpo da 80mila euro nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre al bar tabaccheria Prabernasca di via Giaveno, nella frazione Gerbole di Rivalta di Torino. Una banda di ladri ha preso di mira l’esercizio commerciale, portando via contanti, stecche di sigarette e biglietti della lotteria istantanea.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sono arrivati a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, poi risultata rubata, e l’hanno utilizzata come auto-ariete per sfondare la serranda della tabaccheria. In pochi minuti hanno forzato l’ingresso, svuotato cassa e scaffali, e accumulato un bottino ingente prima di darsi alla fuga.

Dopo l’assalto, la banda ha abbandonato la Giulietta davanti al locale e si è allontanata su una seconda vettura, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Orbassano, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e avviato le indagini per individuare i responsabili del furto. Le modalità del colpo fanno pensare a un’azione pianificata e condotta con estrema rapidità, in linea con altri episodi simili avvenuti nelle ultime settimane nella provincia torinese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.