Cerca

L'incidente

Collegno, auto contro monopattino elettrico: tre feriti lievi tra cui due quindicenni senza casco

I due ragazzi verranno sanzionati, ma per ora sono stati trasportati in ospedale per accertamenti insieme alla 48enne conducente dell'auto

polizia locale collegno

Polizia locale, foto d'archivio

Un incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 ottobre 2025, all’incrocio tra via Galvani e via Tasso a Collegno. A scontrarsi sono stati un’auto Hyundai Tucson e un monopattino elettrico.

Sul monopattino viaggiavano due quindicenni residenti a Collegno, un ragazzo e una ragazza, entrambi senza casco. I due sono rimasti feriti in modo non grave e sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 Azienda Zero rispettivamente all’ospedale Cto e all’ospedale Martini. Anche la donna alla guida dell’auto, una 48enne collegnese, è stata portata al Martini per accertamenti.

I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale, che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. I due ragazzi sul monopattino saranno sanzionati, poiché il codice della strada prevede la precedenza per chi percorre via Galvani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.