Cerca

l'iniziativa

Il Cammino del Cuore passa anche da San Mauro, dove tutto è cominciato

L'associazione CamminAutismo è nata proprio lì, al Mulino di Sambuy. Dal Comune: «Buon cammino a tutti!»

Il Cammino del Cuore passa anche da San Mauro, dove tutto è cominciato

Il Cammino del Cuore a San Mauro

Ieri pomeriggio San Mauro Torinese ha accolto con entusiasmo i partecipanti del Cammino del Cuore, nella penultima tappa di un percorso che da Vercelli porterà oggi i camminatori fino al Duomo di Torino. Ad accoglierli, i volontari della Croce Verde e il consigliere comunale Ugo Brunetta, in un clima di partecipazione e amicizia.

La tappa sanmaurese ha un valore particolarmente simbolico: CamminAutismo, l’associazione promotrice del progetto, è nata proprio qui, negli spazi del Mulino di Sambuy, da un’idea di Graziano Lomagistro. Dopo il Cammino di Compostela, l’associazione ha dato vita a un nuovo percorso di inclusione sociale, turismo lento e benessere, che attraversa il Piemonte per unire famiglie, volontari, istituzioni e comunità locali.

Oltre 50 partecipanti tra ragazzi autistici, famiglie, professionisti e operatori del terzo settore hanno condiviso questa esperienza di crescita e scoperta, unendo il cammino tra i borghi piemontesi a un percorso di abilitazione e relazione.

Dal Comune di San Mauro è arrivato un messaggio di affetto e incoraggiamento:
«Buon cammino a tutt* * ragazz*, volontar* e professionist* per l'ultima tappa di oggi fino al Duomo di Torino!».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.