l'editoriale
Cerca
Viabilità
15 Ottobre 2025 - 23:15
A Chieri, da lunedì 20 a venerdì 24 ottobre piazza Silvio Pellico sarà interessata da due cantieri che modificheranno temporaneamente la viabilità della zona. Si tratta di lavori che non potranno sovrapporsi perché entrambi richiedono l'inversione del senso di marcia su via De Maria.
Lo hanno comunicato il sindaco Alessandro Sicchiero e l'assessora ai Lavori pubblici Daniela Sabena, precisando che la polizia locale presidierà l'avvio dei lavori e si occuperà di posizionare la segnaletica necessaria.
Per tutta la durata degli interventi piazza Pellico sarà percorribile a senso unico invertito rispetto a quello abituale. I due cantieri si alterneranno: prima Italgas per due giorni, poi Smat per tre giorni.
IL CANTIERE ITALGAS
L'intervento di Italgas durerà due giorni, da lunedì 20 a martedì 21 ottobre e verrà aperto all'incrocio tra piazza Pellico e via De Maria e non comporterà interruzioni nell'erogazione del gas.
I lavori non creeranno problemi né per l'accesso alla scalinata d'ingresso della scuola né per il furgone della mensa. Le auto che arrivano da via Massa e via R. Giuliani potranno entrare in piazza Pellico seguendo il senso unico invertito per l'occasione.
Chi esce dal parcheggio multipiano girerà sempre a destra verso piazza Duomo senza modifiche. La viabilità di via A. Mosso, quella che porta al pronto soccorso, e di via S. Clara rimarrà invariata.
IL CANTIERE SMAT
Da mercoledì 22 a venerdì 24 ottobre toccherà a Smat. Questo intervento serve a realizzare un pozzetto di ispezione per capire cosa causa le infiltrazioni al piano meno due del parcheggio del pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore.
Il cantiere verrà posizionato tra via A. Mosso, quella del pronto soccorso, e via S. Clara. In questo caso il senso unico di via De Maria tra piazza Pellico e via A. Mosso sarà invertito.
Chi esce dal parcheggio multipiano dovrà girare a sinistra verso piazza Pellico. Stesso discorso per le auto e le autoambulanze che escono da via A. Mosso: dovranno svoltare a sinistra in direzione piazza Pellico.
Le auto che arrivano da via Massa e via R. Giuliani potranno comunque entrare in piazza Pellico percorrendo il senso unico invertito. Chi esce da via De Maria verso piazza Pellico potrà scegliere se svoltare a destra verso via Principe Amedeo o a sinistra verso via Massa. La viabilità di via S. Clara anche in questo caso non subirà modifiche.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..