Cerca

Viabilità

Chieri, dal 20 al 24 ottobre due cantieri cambieranno la viabilità in piazza Pellico

Il sindaco Sicchiero e l'assessora Sabena annunciano i due interventi che non potranno sovrapporsi. La polizia locale presidierà l'avvio e posizionerà la segnaletica necessaria

Chieri, dal 20 al 24 ottobre due cantieri cambieranno la viabilità in piazza Pellico

A Chieri, da lunedì 20 a venerdì 24 ottobre piazza Silvio Pellico sarà interessata da due cantieri che modificheranno temporaneamente la viabilità della zona. Si tratta di lavori che non potranno sovrapporsi perché entrambi richiedono l'inversione del senso di marcia su via De Maria.

Lo hanno comunicato il sindaco Alessandro Sicchiero e l'assessora ai Lavori pubblici Daniela Sabena, precisando che la polizia locale presidierà l'avvio dei lavori e si occuperà di posizionare la segnaletica necessaria.

Per tutta la durata degli interventi piazza Pellico sarà percorribile a senso unico invertito rispetto a quello abituale. I due cantieri si alterneranno: prima Italgas per due giorni, poi Smat per tre giorni.

IL CANTIERE ITALGAS
L'intervento di Italgas durerà due giorni, da lunedì 20 a martedì 21 ottobre e verrà aperto all'incrocio tra piazza Pellico e via De Maria e non comporterà interruzioni nell'erogazione del gas.

I lavori non creeranno problemi né per l'accesso alla scalinata d'ingresso della scuola né per il furgone della mensa. Le auto che arrivano da via Massa e via R. Giuliani potranno entrare in piazza Pellico seguendo il senso unico invertito per l'occasione.

Chi esce dal parcheggio multipiano girerà sempre a destra verso piazza Duomo senza modifiche. La viabilità di via A. Mosso, quella che porta al pronto soccorso, e di via S. Clara rimarrà invariata.

IL CANTIERE SMAT
Da mercoledì 22 a venerdì 24 ottobre toccherà a Smat. Questo intervento serve a realizzare un pozzetto di ispezione per capire cosa causa le infiltrazioni al piano meno due del parcheggio del pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore.

Il cantiere verrà posizionato tra via A. Mosso, quella del pronto soccorso, e via S. Clara. In questo caso il senso unico di via De Maria tra piazza Pellico e via A. Mosso sarà invertito.

Chi esce dal parcheggio multipiano dovrà girare a sinistra verso piazza Pellico. Stesso discorso per le auto e le autoambulanze che escono da via A. Mosso: dovranno svoltare a sinistra in direzione piazza Pellico.

Le auto che arrivano da via Massa e via R. Giuliani potranno comunque entrare in piazza Pellico percorrendo il senso unico invertito. Chi esce da via De Maria verso piazza Pellico potrà scegliere se svoltare a destra verso via Principe Amedeo o a sinistra verso via Massa. La viabilità di via S. Clara anche in questo caso non subirà modifiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.