Cerca

Il fatto

Pinerolo, malore al supermercato: uomo di 60 anni salvato con il defibrillatore

Il malore è avvenuto nel pomeriggio di oggi in via Cascina Vastameglio. L’uomo è stato rianimato e trasportato in elisoccorso alle Molinette di Torino

Pinerolo, malore al supermercato: uomo di 60 anni salvato con il defibrillatore

Archivio

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 ottobre, a Pinerolo, all’interno del supermercato di via Cascina Vastameglio, dove un uomo di 60 anni si è improvvisamente sentito male mentre faceva la spesa.

A soccorrerlo per primo è stata una persona presente sul posto che, seguendo le istruzioni del 118, ha utilizzato il defibrillatore disponibile all’interno del centro commerciale. Un gesto tempestivo che ha permesso di salvargli la vita.

Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza base, proseguendo le manovre di rianimazione. Successivamente il paziente è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino, in codice rosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.