Cerca

i lavori

Bardonecchia, partono i lavori per lo svaso del bacino di Melezet: attenzione lungo la Dora

Enel Green Power avvia le operazioni di rimozione dei sedimenti fino a fine novembre. Inviti alla prudenza per residenti e visitatori

Bardonecchia, partono i lavori per lo svaso del bacino di Melezet: attenzione lungo la Dora

Da giovedì 23 ottobre 2025 e fino a fine novembre, Enel Green Power Italia Srl avvierà le operazioni di svaso del bacino di Melezet, necessarie per la rimozione meccanica dei sedimenti accumulati.

L’intervento, realizzato in collaborazione con il Comune di Bardonecchia, comporterà l’apertura delle paratoie e il deflusso controllato delle acque.

A scopo precauzionale, per tutta la durata delle attività si invita la popolazione a non avvicinarsi all’alveo della Dora a valle del torrente Melezet e a prestare la massima attenzione in prossimità delle sponde.

Le operazioni, fondamentali per la sicurezza e la funzionalità del bacino, saranno costantemente monitorate dagli operatori di Enel Green Power e dalle autorità competenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.