Cerca

Provincia

Bonus spesa da 500 euro: a Chivasso 256 carte “Dedicata a Te” per beni di prima necessità

Sul sito del Comune l’elenco dei beneficiari con ISEE inferiore a 15.000 euro. I fondi vanno spesi entro febbraio 2026.

Bonus spesa da 500 euro: a Chivasso 256 carte “Dedicata a Te” per beni di prima necessità

Carta dedicata a te

È stato pubblicato sul sito del Comune di Chivasso l’elenco ufficiale dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2025, redatto dall’INPS e validato dagli uffici comunali. Il fondo, confermato con decreto interministeriale, è destinato alle famiglie con un ISEE inferiore a 15.000 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

A Chivasso sono state assegnate 256 carte, ciascuna del valore di 500 euro, erogate in un’unica soluzione su una carta prepagata nominativa rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay. Il beneficiario è il dichiarante dell’attestazione ISEE 2025. Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre per evitare la perdita del contributo, mentre le somme dovranno essere spese interamente entro il 28 febbraio 2026. L’importo è destinato esclusivamente a prodotti alimentari, con esclusione delle bevande alcoliche.

Chi possiede già la carta riceverà automaticamente il nuovo accredito. I nuovi beneficiari, invece, dovranno ritirarla presso l’ufficio postale o richiedere un duplicato in caso di smarrimento. Il Comune provvederà a inviare una comunicazione per posta ordinaria con le istruzioni per il ritiro della carta “Dedicata a Te”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.