Cerca

Il fatto

Nichelino, il trucco delle banconote a terra: in dieci secondi spariti 500 euro dal bancomat

E' successo in via Torino. La vittima è un uomo di 76 anni

Nichelino, il trucco delle banconote a terra: in dieci secondi spariti 500 euro dal bancomat

Ha aspettato il momento giusto. Un pensionato chino sullo sportello, le banconote appena erogate, lo sguardo per un attimo altrove. È bastato quello. Dieci secondi, non di più, e i 500 euro sono spariti. È successo a Nichelino davanti a un bancomat di via Torino. L’uomo, 76 anni, stava terminando un prelievo quando si è avvicinato un giovane, distinto, educato. Gli ha indicato alcune banconote a terra, invitandolo a controllare se fossero le sue. Un gesto apparentemente gentile. In realtà, il segnale per entrare in azione. Il pensionato si è voltato, il ladro ha allungato la mano, afferrato i contanti appena usciti dallo sportello, e poi via, di corsa, tra le vie laterali.
Il tutto in meno di dieci secondi, prima che l’anziano si rendesse conto di essere stato derubato. Sconvolto, ha chiamato subito i carabinieri di Nichelino, che ora indagano sull’accaduto. I militari stanno visionando le telecamere di sorveglianza della banca e dell’area circostante per risalire al responsabile.
Non si esclude che possa trattarsi di un truffatore seriale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.