Cerca

l'iniziativa

Grugliasco Giovani cerca nuovi volontari: laboratori, eventi e cittadinanza attiva

Aperte le candidature per entrare nel progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili

Grugliasco Giovani cerca nuovi volontari: laboratori, eventi e cittadinanza attiva

Grugliasco Giovani

Il progetto Grugliasco Giovani apre le porte a nuovi volontari. Promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e gestito dalla Cooperativa San Donato insieme all’associazione GO – Grugliasco Oratori, il programma rappresenta un punto di riferimento per la crescita e la partecipazione dei ragazzi del territorio. Le attività coinvolgono spazi giovani, animazione urbana, piazze, eventi e iniziative culturali.

L’obiettivo è creare luoghi accoglienti e inclusivi dove i giovani possano esprimersi, crescere e collaborare con studenti, famiglie e istituzioni in un’ottica di Comunità Educante, promuovendo una cittadinanza attiva, critica e consapevole. Il progetto si propone anche di contrastare la dispersione scolastica e sostenere il benessere dei ragazzi attraverso esperienze concrete e formative.

Il programma 2025 offre una varietà di proposte aggregative: laboratori di improvvisazione teatrale, fumetto manga, astronomia, volley, e percorsi dedicati al riconoscimento delle emozioni e all’affettività. Non mancheranno momenti di socialità come uscite di pattinaggio sul ghiaccio, laser game e osservazioni astronomiche al Planetario di Pino Torinese, oltre al ritorno della Coppa 4 Spazi, la sfida più coinvolgente tra i diversi centri giovanili di Grugliasco.

Chi desidera partecipare o diventare volontario può contattare grugliascogiovani@gmail.com o il numero 324 7872839. Un’occasione per mettersi in gioco, condividere esperienze e contribuire alla costruzione di una città sempre più giovane, solidale e partecipata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.