l'editoriale
Cerca
L'inaugurazione
25 Ottobre 2025 - 12:25
Mercoledì 22 ottobre si è tenuta a Grugliasco l'inaugurazione dei laboratori didattici di acconciatura e meccanica industriale della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, completamente riqualificati grazie al cofinanziamento del Programma F.E.S.R. Piemonte. Una giornata che ha rappresentato un momento importante per ribadire la centralità della formazione professionale come strumento strategico per lo sviluppo socio-economico del territorio e per l'occupabilità dei giovani.
La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri è da sempre un punto di riferimento nel campo della formazione professionale sul territorio. Con l'inaugurazione dei nuovi laboratori, la sede di via Olevano 20 si dota di ambienti sempre più moderni, pensati per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro e offrire ai ragazzi una preparazione concreta e aggiornata.
«Investire nella formazione significa investire nel futuro delle persone e della nostra comunità», ha dichiarato Emanuele Gaito, sindaco di Grugliasco, presente alla cerimonia. Parole che sottolineano l'impegno condiviso tra istituzioni, imprese e mondo della formazione per valorizzare e sviluppare le competenze delle persone e del territorio.
All'evento hanno partecipato la dottoressa Enrica Pejrolo, vice direttore Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Piemonte, il dottor Emanuele Gaito, sindaco di Grugliasco, e i rappresentanti di alcune aziende partner, come Nuova Fapam e Accornero S.p.A. Un momento di confronto che ha sottolineato la sinergia necessaria tra istituzioni, imprese e mondo della formazione per la valorizzazione e lo sviluppo delle persone e del territorio.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..