Cerca

il fatto

Leini, auto in fiamme: secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un gesto volontario

Indagini in corso per chiarire le cause dell’incendio che ha coinvolto un’auto e un uomo ultraottantenne

Leini, auto in fiamme: secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un gesto volontario

Un drammatico incidente ha scosso Leinì questa mattina, giovedì 30 ottobre 2025, intorno alle 8.15. In via Benna, un’auto è improvvisamente andata a fuoco, e il suo proprietario, un pensionato ultraottantenne, è rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco di Torino Stura e Volpiano, che sono intervenuti tempestivamente sul posto, e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco di Torino con ustioni su diverse parti del corpo.

Alcuni dettagli iniziali fanno pensare che possa trattarsi di un gesto volontario da parte del pensionato, ma al momento è tutto da chiarire e verificare, con diverse ipotesi ancora al vaglio. L’allarme era stato lanciato da alcuni residenti della zona, che avevano notato le fiamme e subito chiamato il 112.

Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, sono ancora in corso per accertare le cause dell’incendio. Una prima ricostruzione suggerisce che la vettura fosse parcheggiata in un prato quando è scaturito il rogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.