Cerca

il caso

Cuorgnè, nessun caso di scabbia alla casa di riposo Umberto I

La presidente Bertone smentisce le voci su un presunto focolaio: «Informazioni false e fuorvianti»

Cuorgnè, nessun caso di scabbia alla casa di riposo Umberto I

Dopo i casi di scabbia accertati alla casa di riposo San Francesco di Rivarolo Canavese, la direzione della residenza per anziani Umberto I di Cuorgnè ha diffuso una nota per smentire le voci che ipotizzavano la presenza della stessa malattia anche nella struttura di via Perrucchetti 7.

«La casa di riposo Umberto I non è interessata da alcun caso di scabbia né da altre malattie infettive» ha precisato la presidente Sara Bertone, sottolineando come le notizie circolate siano «fake news fuorvianti» che rischiano di creare confusione e danni reputazionali.

Bertone ha inoltre ricordato che gli ospiti sono costantemente seguiti sotto il profilo sanitario e assistenziale, grazie al lavoro del personale e al continuo confronto interno per gestire eventuali criticità.

La comunicazione si è resa necessaria, conclude la presidente, per evitare fraintendimenti e garantire la corretta informazione sulla situazione della struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.