Cerca

Viabilità

Lavori sulla linea Cuneo–Saluzzo–Savigliano: stop ai treni dal 9 al 16 novembre

Previsti interventi di potenziamento tra Saluzzo e Cuneo

Lavori sulla linea Cuneo–Saluzzo–Savigliano: stop ai treni dal 9 al 16 novembre

La Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) avvierà dal 9 al 16 novembre una serie di lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Cuneo–Saluzzo–Savigliano, con interventi concentrati in particolare sul tratto compreso tra Saluzzo e Cuneo.

Gli interventi fanno parte di un programma di ammodernamento dell’infrastruttura volto a migliorare la sicurezza, la regolarità del servizio e la capacità della linea. In questa fase, la tratta sarà riclassificata per consentire il passaggio di treni con maggiore carico.

Durante il periodo dei lavori, la circolazione ferroviaria tra Savigliano e Cuneo, via Saluzzo, sarà sospesa.

RFI spiega che gli interventi comprendono la sostituzione di ponticelli e tombini e che risultano necessari per rendere la linea più robusta e conforme ai nuovi standard tecnici.

L’azienda sottolinea inoltre che i lavori rappresentano un passo importante per il rilancio della linea, considerata strategica per il territorio, con ricadute positive sulla mobilità locale e sulla connessione tra le province di Cuneo e Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.