Cerca

l'evento

Cirié, la storia della linea “Torino-Ceres” in mostra a Villa Remmert

L’esposizione gratuita è visitabile oggi fino alle 18.30. In programma anche la premiazione del contest fotografico

Cirié, a Villa Remmert la mostra “Torino-Ceres” racconta la storia della linea ferroviaria

È visitabile per tutta la giornata di oggi, domenica 9 novembre, a Villa Remmert di Cirié, la mostra fotografica e di ricordi “Torino-Ceres”, dedicata alla storica linea ferroviaria che collega le Valli di Lanzo al capoluogo piemontese. L’esposizione, organizzata dal Circolo Ars Et Labor e dall’Osservatorio sulla ferrovia Torino-Ceres, con il contributo del Museo Ferroviario Piemontese, del Gruppo Storico GTT e della Libreria Ca’libro, è patrocinata dalla Città di Cirié.

All’inaugurazione, svoltasi ieri, hanno partecipato rappresentanti del Gruppo Storico GTT, della Regione Piemonte e della Società Storica delle Valli di Lanzo, insieme alla sindaca Loredana Devietti, che si è complimentata con tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa “radunando oggetti e immagini dal grande valore storico”. La sindaca ha inoltre sottolineato “l’importanza della linea ferroviaria per il nostro territorio, per la sua crescita e la vicinanza con il capoluogo, che già ora è già possibile raggiungere dopo la storica riapertura della linea nel gennaio del 2024”.

L’ingresso è libero e gratuito, con orario di apertura fino alle 18.30. Nel corso della giornata verranno anche annunciati i vincitori del contest fotografico dedicato alla ferrovia Torino-Ceres.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.