Cerca

Provincia

Parto lampo in Valsusa: Martina nasce in auto tra Rosta e Rivoli

La bambina arriva improvvisamente durante il viaggio verso l’ospedale di Rivoli

Parto lampo in Valsusa: Martina nasce in auto tra Rosta e Rivoli

Da archivio

Una nascita lampo ha segnato l’inizio della giornata di lunedì 17 novembre per la famiglia di Valentina Palma e Salvatore Vassallo, residenti a Buttigliera Alta: la loro figlia Martina è venuta al mondo in maniera sorprendentemente rapida, direttamente nella loro Volkswagen Golf.

La mamma, si era svegliata alle 5.30 con le prime contrazioni intense e la rottura delle acque. Convinta che il parto sarebbe avvenuto lentamente, dopo aver avvisato il compagno, la coppia è partita in direzione dell’ospedale di Rivoli. Il viaggio però è stato bruscamente interrotto dall’accelerazione del travaglio: le contrazioni si sono fatte subito molto forti e non c'è stato tempo per raggiungere la sala parto.

Il parto si è svolto tra Rosta e Rivoli, nei pressi della caserma e dei campi sportivi. Valentina ha gestito la situazione con prontezza e lucidità, mentre Salvatore, al telefono con il 112, cercava indicazioni per l’assistenza. Nonostante il suggerimento di fermarsi in una piazzola, la piccola Martina è nata prima ancora di poter accostare completamente.

Arrivati in velocità all’entrata del Pronto Soccorso di Rivoli, la coppia è stata assistita dal personale medico. Mamma e figlia sono state subito prese in carico, trasportate in sala parto e ora stanno ricevendo tutte le cure necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.